Da Valeria Golino a Cristiana Capotondi,
la postina di Zanellato conquista le star

Valeria Golino e Cristiana Capotondi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 16:36

ROMA – comoda e glamour e ha conquistato le celebrities italiane. la postina bag firmata Franco Zanellato, la vera it bag del momento. Cristiana Capotondi, in bicicletta per le vie del centro storico, indossa per esempio una “postina memory” fucsia in nappa di agnello.

Un modello caratterizzato da lavorazione con rete di alluminio che permette di modellare e rimpicciolire la borsa a seconda delle occasioni.

Valeria Golino invece, in relax ai giardini di Villa Borghese, opta per una “postina classica” trattata con olii di Marsiglia, in pelle effetto velluto, color salmone.

Entrambi i modelli sono accomunati dalle nuove borchie anticontraffazione con numero identificativo inciso a tecnica Guillochè. Il marchio di accessori ha recentemente presentato la nuova collezione di borse, che si compone di modelli pensati per venire incontro alle esigenze trendy ma anche pratiche di ogni donna.

Ma la postina in particolare nasce da un’idea ben precisa di Franco Zanellato di ricreare, in chiave moderna, la storica tracolla del postino italiano degli anni ’50, senza allontanarsi da uno stile elegante e raffinato.

Da qui prende vita una linea vera e propria, simbolo di un’epoca in cui la posta era consegnata dal postino con la tracolla in bicicletta e la sua attesa era carica di speranze.

La postina bag, ovviamente, è realizzata utilizzando i migliori pellami e le lavorazioni inconfondibili del Made in Italy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA