L'ombrello che permette di vedere mentre piove

Gli ombrelli Goggles
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 18:11
TAIWAN - Ricordate il celebre ritornello: I'm singing in the rain, just singing in the rain, che accompagnava lo scatenato Gene Kelly in una danza acrobatica sotto la pioggia scrosciante? Ecco, oggi potremo provare a rifare le stesse mosse del famoso attore accompagnati da un motivetto molto simile che potrebbe suonare un po’ così: «I’m watching in the rain, just watching in the rain, what glorious feelin’ and I’m happy again» e via dicendo.



Direttamente da Taiwan lo studio di design 25togo ha ideato un set di due ombrelli dalle linee stondate che richiamano quelli dei bambini, nei colori grigio e giallo. Fino a qui sembrerebbero dei classici ombrelli, se non fosse per quel foro trasparente a forma di mascherina che i designer hanno inserito sulla parte frontale, rendendo l’oggetto alquanto originale.



Con gli ombrelli «forati» potremmo avventurarci, ben coperti e in incognito, verso mille imprese: mangiare nascosti quel famoso bigné che ci attira da giorni, sognare ad occhi aperti davanti a una vetrina di scarpe, comprare il biglietto per l’ultimo cine-panettone natalizio che in fondo ci fa tanto ridere.



Gli ideatori degli ombrellini con la finestrella promuovono così il senso dell’immaginifico che è in ognuno di noi, quasi a dire che in fondo abbiamo tutti una natura fantasiosa che purtroppo dobbiamo nascondere per colpa dell’etichetta; ma se gli occhi sono lo specchio dell’anima, allora sotto quegli ombrelli con la visiera alla Diabolik potremo finalmente dar sfogo al nostro animo sognatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA