Alicia Keys firma e definisce l’high tech di
Blackberry, che presenta i nuovi modelli

Alicia Keys firma e definisce l’high tech di Blackberry, che presenta i nuovi modelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 13:13
ROMA - L’azienda la canadese Rim ma conosciuta come Blackberry. La casa produttrice, tra le prime, di smartphone ad uso inizialmente professionale e poi divenuti oggetti di consumo con funzioni sempre più articolate e le app adatte ad ogni esigenza. Da pochi giorni è possibile trovare nei negozi due telefoni con il sistema operativo, innovativo, BB10. Si tratta dei modelli Blackberry Z10 e Q10. Il primo funziona con l'ormai imprescindibile touchscreen, il secondo invece è diretto a chi non sa rinunciare alla tradizionale tastiera Qwerty. Il lancio è stato realizzato in Gran Bretagna e Canada, in Italia potranno essere provati a fine febbraio e a marzo negli Stati Uniti. Forse però, al di là delle innovazioni tecnologiche, la novità maggiore è quella che riguarda la nomina del Global Creative Director. Il prestigioso incarico infatti sarà ricoperto niente meno che da una delle regine della black music, Alicia Keys. Il Presidente e CEO di BlackBerry Thorsten Heins, ha spiegato le motivazioni della scelta: «Alicia Keys è entrata nella famiglia BlackBerry perché crede nel prodotto e nella tecnologia, e condivide la nostra filosofia di «Keep Moving» che consiste nell’aiutare le persone attraverso la comunicazione mobile. Siamo entusiasti di poter beneficiare delle sue indubbie qualità creative e della rete di relazioni con il mondo dello spettacolo, fondametali per definire il nostro marchio e far crescere il nostro business». Nell’ultima parte del discorso c’è tutto il senso della strategia Blackberry. Alicia Keys infatti dovrà promuovere un uso creativo dello smartphone principalmente per quanto riguarda il settore della musica, vuol dire attirare nuove fasce di clienti e aumentare i profitti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA