Civitanova, arrestato di nuovo Mauro Mattucci
truffa ed evasione: 220 capi d'imputazione

Mauro Mattucci
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 16:12
CIVITANOVA - Nuovo arresto per Mauro Mattucci, costruttore di Civita Park e del Palasport di Civitanova. A finire in manette nella maxi operazione su truffa ed evasione della Guardia di finanza - c'è anche l'imprenditore abruzzese Mauro Mattucci, dominus indiscusso di un sodalizio criminale operante in Abruzzo e in diverse regioni italiane nell'edilizia e del recupero di rottami ferrosi



Le Fiamme gialle gli hanno sequestrato per equivalente circa 100 milioni di euro come profitto complessivo in danno all'erario ottenuto utilizzando in modo sistematico e spregiudicato una condotta in spregio a qualsiasi regola fiscale, societaria e di mercato.



Mattucci - arrestato nell'ambito dell'operazione 'Banco-Matt' - deve rispondere di un numero impressionante di capi di imputazione, ben 220, ed è accusato, in violazione delle norme in materia penale e tributaria, di aver truffato l'erario per 100 milioni; sono dodici le persone indagate. Per Mattucci e Antonio Gentile è scattata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere; per altre dieci persone gli arresti domiciliari.



Nell'ambito dell'operazione sono stati bloccati 284 conti correnti, 57 depositi di titoli e 3 cassette di sicurezza. Sequestrate quote di 56 società affidate in custodia giudiziale ad amministratori nominati dall'autorità giudiziaria. L'indagine è durata quasi tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA