«Vai piano». Investito e colpito da 14 martellate, Matteo Bastianelli miracolato: dimesso con una frattura e 13 punti

Follia a Fermignano, nelle Marche: il direttore della Conad aveva "solo" chiesto di rallentare: preso l'aggressore

«Vai piano». Investito e colpito da 14 martellate, Matteo Bastianelli miracolato: dimesso con una frattura e 13 punti
di Gianluca Murgia
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 10:49

FERMIGNANO - Un miracolo. O qualcosa che ci va molto vicino. Matteo Bastianelli, il 46enne direttore del Conad di Fermignano (Pesaro) aggredito a martellate all'alba di ieri (16 ottobre), in strada, mentre stava andando a lavorare, è stato dimesso dall'ospedale di Urbino. È tornato a casa con un bollettino medico chilometrico ma senza danni, apparentemente, permanenti o in grado di mettere in grave rischio la sua vita. Lo choc, le ferite, i dolori restano ma è stato un miracolo, appunto, considerando che l'uomo è stato colpito - come ricostruito dai medici - da 14 martellate. Emblematica la foto del guar rail ricoperto di schizzi di sangue. L'aggressore è stato individuato e fermato nel primo pomeriggio: si trovava ancora a Fermignano.

Matteo Bastianelli come sta

 

Secondo quanto appreso Bastianelli, padre di due bambini, ha riportato 13 punti di sutura in viso, la frattura dello zigomo e 14 grosse ecchimosi, la più importante causata da una prima caduta, di schiena.

Bastianelli stava camminando quanto l'automobilista sarebbe passato a tutta velocità con il semaforo rosso. Da lì il classico gesto di stizza, il braccio alzato a dire: «Ma cosa fai, imbecille?». Poi, la reazione di chi era al volate che, tornato indietro, prima ha cercato di investirlo e successivamente, una volta sceso, lo ha colpito a martellate prima di fuggire all'arrivo degli operatori ecologici.

Donna accoltellata in strada durante una lite a Taranto, è grave. Caccia all'aggressore

Fatale l'auto parcheggiata in centro

L'aggressore, che in un primo momento era stato indicato come un uomo di origine straniere, è un italiano non della zona. La targa del mezzo che guidava è stata individuata e trascritta. Questo ha dato il via alle indagini culminate con il ritrovamento dell'auto parcheggiata a Fermignano, in centro.

 

Quando l'uomo, che non risiede nelle zona, è uscito in strada da una palazzina è scattato l'arresto con il conseguente trasferimento in carcere a Villa Fastiggi. I reparti che hanno proceduto al perentorio epilogo sono stati l'aliquota operativa della Compagnia di Urbino e la Stazione Fermignano. L'accusa è di tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA