Macerata, va al rave party e scompare per tre giorni
Ritrovato, «sono a Sansepolcro con una ragazza»

Il luogo del rave party a Cingoli (foto De Marco)
di Alessandra Bruno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 18:57

MACERATA - E' stato ritrovato e sta bene il ragazo di 20 anni di Monte San Pietrangeli scomparso dopo il rave party in un locale sopra la diga di Castriccioni. Verso le 13 ha telefonato al padre: «Sto bene, sono a Sansepolcro con una ragazza».



Le ricerche sono durate tutta la mattina in una zona impervia di Vela Crevalcuore, vicino al lago di Cingoli dove il ragazzo, Florian Di Clementi, era stato visto per l'ultima volta: martedì 5 gennaio era andato al rave party organizzato in un ristorantino. Era con un amico di Monte San Giusto.  

Sul posto si sono precipitate una squadra dei vigili del fuoco di Macerata, una squadra di Apiro, il nucleo cinofili dei pompieri e i carabinieri. Hanno fatto una battura intorno alla diga di Castriccioni, nel comune di Cingoli. E si è levato in volo anche l'elicottero dei Vigili del fuoco.
 
Il ragazzo non dava più notizie di sé da tre giorni, dopo la sera del 5 gennaio quando ha partecipato al rave party e ballato fino a tarda notte nella zona isolata vicino al lago. Poi la mattina verso le 6 è stato visto nel parcheggio del locale, parlare e andare via con un gruppo di ragazzi di Perugia e Grosseto. Da allora era come inghiottito nel nulla. Il padre, non vedendolo tornare a casa, aveva fatto denuncia ai carabinieri ed era stato attivato il protocollo della Prefettura per le ricerche.

Il ragazzo, con lunghi capelli rasta, non era mai allontanato da casa e per questo per un attimo di era temuto per lui, anche perché il suo cellulare, chiamato più volte dal padre e dagli investigatori, era sempre staccato. Gli amici avevano fatto diversi appelli su Facebook. Un'amica ha scritto: «Chi sa dov'è Florina?» E lui, su Fb, ieri alle ore 18 ha risposto: «Io non lo so». Poi poco fa la chiamata al padre: «Sto bene, sono a Sansepolcro». Un bellissimo lieto fine per una storia che aveva tenuto tutti col fiato sospeso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA