Ascoli, mercato straniero, si punta
sul "mattone" inglese e americano

La locandina dell'evento
di Renato Pierantozzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 13:56
ASCOLI - Investimenti immobiliari in Usa e Inghilterra, summit ad Ascoli. E' in programma sabato a Palazzo dei Capitani Sala dei Savi, alle ore 9, il convegno organizzato dall 'Agenzia Immobiliare Forti con la stretta collaborazione della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) nelle persone di Renato Troiani (presidente regionale Marche) e Stefano Oriente (delegato regionale Fiaip Marche al settore estero), sugli investimenti immobiliari all'estero in Usa e Uk.



"Da alcuni dati statistici -spiegano gli organizzatori- è sul mattone straniero che negli ultimi anni si concentrano i risparmi degli italiani, alla ricerca di un rifugio nell'investimento immobiliare. Così mentre in Italia continua la crisi delle compravendite sul territorio italiano, le case si acquistano altrove, investendo in particolar modo in Usa e Gran Bretagna, dove proprio in Usa i prezzi degli immobili sono ridotti del 50% 60% rispetto al valore originario. Tra gli Europei, gli Italiani, sono i secondi acquirenti di immobili all'estero, dietro i Tedeschi, ma davanti a Inglesi e Francesi, dovuta dal peso elevato della fiscalità sulle seconde case, senza considerare i mancati pagamenti dell'inquilino con i successivi costi legali. In America è il contrario, in quanto in caso di mancato pagamento dell'affitto, in 30 giorni l'immobile viene liberato e il nome del cattivo pagatore è riportato in una black-list visibile dagli operatori di credito".



L'incontro gratuito, è orientato a dare un contributo essenziale per ampliare e diversificare i servizi offerti ai propri clienti e soprattutto per incrementare i propri guadagni. Al convegno saranno presenti prestigiosi relatori quali il vice presidente nazionale con delega al turismo e al settore estero Raffaele Dedemo, vice presidente nazionale con delega a cultura e formazione Sabrina Cancellieri, e non per ultima Laura Valente che presenta gli investimenti Usa e Uk proposti da Opisas.