Volley, Nuovo ingaggio per la Taiwan Excellence Latina
dalla Francia arriva l'opposto Jordan Corteggiani

L'opposto francese Jordan Corteggiani con Candido Grande, ds della Taiwan Excellence Latina Volley
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 19:33
LATINA Arriva dalla Francia il secondo opposto della Taiwan Excellence Latina Volley. Il direttore sportivo della squadra pontina, Candido Grande, è andato a scegliere un giovane emergente, fresco vincitore dello scudetto francese con il sestetto dello Chaumont, allenato da Silvano Prandi, con il quale ha anche disputato la finale della Challenge Cup. Sicuramente un atleta interessante cresciuto nel vivaio del Centre National de Volleyball, (una sorta di Club Italia) e poi prelevato da squadre del massimo campionato francese.
Nato 26 anni fa a Nogent sur Marne, cittadina della regione dell’Ile-de-France, a sud est di Parigi, Jordan Corteggiani è alto un metro e 98 centimetri, e andrà a far coppia con l’opposto titolare Sasha Starovic.
 “Sono davvero felice di far parte di questa famosa squadra di Latina – commenta Jordan che è alla sua prima esperienza nel campionato italiano - Giocare in Italia è il sogno di ogni pallavolista e ne sono molto orgoglioso. Per me è una opportunità per migliorare il mio livello tecnico e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo. Intanto comincerò a migliorare il mio italiano”.
Attualmente il roster della Taiwan Excellence Latina Volley, risulta composto da Daniele Sottile e Huang Pei-Hung in regia, Sasha Starovic e Jordan Reggiani opposti, Cristian Savani, Yuki Ishikawa, Gabriele Maruotti e Carlo De Angelis schiacciatori; Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Nicolas Le Goff centrali, Erik Shoji e Louis Caccioppola liberi. Coach Vincenzo Di Pinto è in attesa dell’arrivo dei tre nazionali impegnati con le rispettive nazionali a Osaka nella Grand Chapions Cup nella quale l’Italia di Chicco Blengini ha conquistato la medaglia d’argento. Il martello giapponese Yuki Ishikawa, il centrale francese Nicolas Le Goff e il libero hawaiano Erik Shoji dovrebbero arrivare a Latina nella prossima settimana.
Prossimi tornei amichevoli precampionato della Taiwan Excellence Latina a  Lamezia Terme il 23 e 24 settembre con la seconda edizione di “Chapeau” con Tonno Callipo Vibo, Bcc Castellana Grotte e i tedeschi del Bisons Buhl. A Gubbio il 30 settembre e il 1° ottobre con Azimut Modena, Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo.    Il campionato inizierà il 15 ottobre a Latina con il match contro Verona, ma l’11 ottobre Latina sarà a Monza per Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA