Volley, serie B. L'Hydra batte (3-0)
il Brolo e scala ancora la classifica

Il sestetto dell'Hydra
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 20:48
LATINA - Cis Reti Hydra Latina spietata contro l'Ancona&Palmizio Brolo (Messina). Poco più che una formalità la strasferta in terra siciliana dei ragazzi allenati da Andrea Pozzi che si sono imposti con un perentorio 3-0 sui giovani avversari. Una vittoria importante, un altro tassello sul percorso di fine campionato che si preannuncia davvero terribile per la Hydra così come per le altre dirette interessate al salto in A2. Ieri pomeriggio nello scontro al vertice la capoclassifica Aversa ha battuto 3-1 la seconda Castellana Grotte (Bari). I campani volano a 51 punti mentre Hydra Latina raggiunge a quota 47 i pugliesi che però la settimana prossima dovranno osservare il turno di sosta.

Nessun problema in terra siciliana per i ragazzi di Andrea Pozzi, malgrado l'assenza del capitano Francesco Scott Fortunato, fortissimo a muro, che è stato tenuto a riposo per un lieve risentimento muscolare, in vista dei prossimi cinque incontri terribili che aspettano la squadra. I parziali (13-25, 21-25 e 11-25) danno la misura del divario di forze in campo e bene hanno fatto i pontini a chiudere i giochi senza sbavature o pericolose distrazioni, sempre possibili quando si gioca contro squadre di fascia inferiore.

Ma ora bisogna guardare avanti. Domenica prossima arriverà a Latina la Basi Grafiche Lagonegro (Potenza) che in classifica insegue al quarto posto con 42 punti, e una partita in meno, Hydra e Castellana a quota 47. E dal prossimo turno la Hydra potrà contare sul contributo di un atleta di grosso spessore come Michal Lasko che ha deciso di fare tappa a Latina di ritorno dal campionato cinese. “Non potevo dire no alla richiesta di un amico come Andrea Pozzi – dice il fortissimo opposto con 146 presenze in maglia azzurra e un palmares invidiabile – L'Hydra è una squadra ben costruita con elementi validi proiettata verso traguardi importanti e sarò ben lieto di poter dare una mano”
© RIPRODUZIONE RISERVATA