Volley, B1. Andrea Pozzi lascia la guida
dell'Hydra, la squadra affidata a Schivo

Il tecnico dimissionario dell'Hydra, Andrea Pozzi (al centro) con il capitano Francesco Fortunato (a sinistra) e Mika Lasko
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 20:53
LATINA - Andrea Pozzi ha rassegnato le dimissioni. Da ieri non è più l'allenatore della Cis Reti Hydra Latina Volley e la squadra è stata momentaneamente affidata al suo secondo, Luca Schivo. Dopo essere stata per tutto il campionato nelle primissime posizioni di classifica, la squadra del presidente Emilio Carabot ha infilato due brutti passi falsi. Il primo in casa quindi giorni fa al tie break contro il Lagonegro, una delle avversarie dirette per il salto di categoria. Peggio è andata domenica scorsa, a Gioia del Colle (3-0), contro una squadra che non aveva più niente da chiedere al campionato e che ha giocato per puro orgoglio e, forse, con un pizzico di campanilismo regionale (l'altra squadra barese, Castellana Grotte, è una diretta rivale dell'Hydra).

Un doppio incidente di percorso che ha messo in discussione tutto lo staff e ha indotto evidentemente Andrea Pozzi ad assumersene tutta la responsabilità. Anche se, chi è sceso in campo, dovrà spiegare quei parziali di Gioia del Colle (21-25, 25-13, 25-21, 25-15) davvero impietosi per una squadra che ambisce a salire in A2.

Una promozione diretta (salgono le prime due) che adesso è compromessa e potrebbe non bastare vincere le tre partite, tostissime, che l'Hydra deve affrontare. Latina è attualmente al quarto posto della classifica del campionato di serie B1 con 47 punti dietro ad Aversa (56 punti), Lagonegro (50) e Castellana (48). Domani pomeriggio all'Alighieri arriverà Corigliano (quinta dietro Latina a 40 punti) e poi finale al cardiopalmo con Aversa e Castellana.

Probabilmente l'Hydra dovrà disputare i play-off, una vera tombola che metterà di fronte terze e quarte degli altri gironi per un posto in A2.

Nel comunicato la società Hydra Volley ringrazia il tecnico Andrea Pozzi per il “lavoro svolto sempre con estrema professionalità e per l'impegno profuso, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.

La squadra è momentaneamente affidata al secondo allenatore, Luca Schivo in attesa che la società individui quanto prima il sostituto del tecnico dimissionario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA