Vela, fine settimana con 60 equipaggi per la regata nazionale

I velisti formiani Fabio Rossetti (timoniere) e Matteo Cocomello (prodiere)
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Marzo 2024, 20:44

Il litorale formiano di Vindicio ancora grande protagonista della vela. Fino a domenica 3 marzo, il Circolo Nautico Vela Viva ospiterà la regata nazionale della classe 29er (la barca acrobatica giovanile, prima del passaggio all’olimpica 49er) con l’arrivo di oltre 60 equipaggi provenienti da tutta Italia come i lombardi di Orza, reduci dalla trasferta spagnola nell’Eurocup.

In gara per i padroni di casa il tandem tirrenico composto dal timoniere Fabio Rossetti e dal prodiere Matteo Cocomello. Un primo vero appuntamento di eventi promossi dal Vela Viva presieduto da Salvatore Paolino, che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo del circolo, che nel mese di luglio e agosto sarà impegnato nel campionato estivo del Golfo, la prima il 20 luglio in concomitanza con la regata tricolore della classe windsurfer ospitara dal Centro Velico Vindicio. 

Ad ottobre, invece, si terrà la regata riservata agli Optimist. “E’ un’occasione importante per il nostro sodalizio di promuovere ad alti livelli la vela e la regata nazionale è sicuramente un motivo in più per valorizzare i nostri allievi che si confronteranno con atleti rinomati”, sottolinea il presidente Paolino, che insieme al suo staff tecnico segue anche le classi Optimist, Laser (ora Ilca), e le derive riservate ai doppi della Rs Feva e della 29er.

© RIPRODUZIONE RISERVATA