Sabaudia: i cani fanno i bisogni in spiaggia e i padroni si rifiutano di pulire

Sabaudia: i cani fanno i bisogni in spiaggia e i padroni si rifiutano di pulire
di Ebe Pierini
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Giugno 2017, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 20:01
I bagnanti che si trovavano sulla spiaggia libera in località Bufalara, nel tratto di spiaggia chiusa, a circa 300 metri dall'ultimo stabilimento balneare, sono stati costretti ad assistere ad uno spettacolo davvero sgradevole.

I cani di grossa taglia di proprietà di alcune persone che si trovavano sull'arenile, un alano ed un labrador, hanno defecato sul bagnasciuga. Al di là della scena a dir poco disgustosa la cosa che ha indispettito i cittadini ed i turisti presenti è stato il fatto che i proprietari, sebbene sollecitati, non abbiamo rimosso le feci lasciandole lì in bella vista, alla presenza dei bambini presenti, che stavano giocando a poca distanza. I due cani poi sono entrati in acqua e hanno fatto il bagno davanti allo sguardo dei presenti.

C'è stato anche chi ha voluto manifestare l'indignazione pubblicando l'immagine delle voluminose feci canine su Facebook commentato il comportamento vergognoso dei proprietari che hanno violato le norme. L'ordinanza balneare infatti vieta di portare i cani in spiaggia e obbliga a rimuovere le feci dei propri animali. Il Comune di Sabaudia da alcuni anni ha istituito una "bau beach", una spiaggia attrezzata dedicata agli amici a quattro zampe che sarà attiva prossimamente.

Solo lì è consentita la presenza di cani a tutela delle persone e anche degli animali che possono godere di un po' d'ombra e hanno la ciotola dell'acqua sempre a disposizione. Quello che si è verificato oggi sulla spiaggia di Sabaudia è un episodio vergognoso di maleducazione, inciviltà e mancanza di rispetto nei confronti degli altri fruitori della spiaggia che avrebbe dovuto essere sanzionato dalle forze dell'ordine. Anche in questo caso, come spesso avviene, la colpa non è degli animali ma dei padroni.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA