Latina, istanza di fallimento da un'ex dipendente per la società dell'intermodale

La sede della Slm a Latina Scalo
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 08:42
LATINA -  Possiede beni stimati in 9 milioni di euro che, però, nessuno vuole, tanto che il bando per la cessione delle quote del 2013 è andato deserto. E’ in liquidazione da sei anni, mentre il Comune cerca ancora di riprendersi le quote di Camera di commercio e associazioni di categoria.

E’ una delle grandi incompiute del territorio pontino, ma ora rischia il fallimento per 30.000 euro. Parliamo della Slm, la società logistica merci, quella dell’Intermodale di Latina Scalo di fatto mai diventato operativo se non per alcuni mesi e per volumi assolutamente irrisori rispetto a ciò che si immaginava.

Alla prima udienza dopo l’istanza di una ex dipendente, nei giorni scorsi, la società ha ottenuto un rinvio sostenendo che il Comune sta cercando di arrivare al 100% del capitale - una parte minima è ancora in mano a Camera di commercio e associazioni di categoria - e intende subito dopo arrivare a una liquidazione che soddisfi anche i creditori. I debiti ammontano a oltre 6 milioni di euro, ora si rischia il fallimento per 30.000 ed è corsa contro il tempo.  

Servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA