Elezioni, a Pontinia il nuovo sindaco è Carlo Medici

Il nuovo sindaco di Pontinia Carlo Medici
di Ebe Pierini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2016, 01:18 - Ultimo aggiornamento: 02:15
LATINA È Carlo Medici, 43 anni, ingegnere e docente di fisica presso l’industriale di Latina, il nuovo sindaco di Pontinia. Raccoglie il testimone dal suo collega di partito Eligio Tombolillo che è stato primo cittadino per ben 19 anni.

 Medici, consigliere comunale uscente, era sostenuto dalla lista civica “Condividiamo Pontinia”. Ha ottenuto 3.045 voti, il 47,9% del totale. Ha avuto la meglio sul candidato di “Alleanza per Pontinia”, Giuseppe Mochi che si è fermato a 2.126 voti attestandosi sul 33.5%.

In terza posizione, con 1181 voti e con il 18.6% dei voti invece c’è Paolo Torelli sostenuto dalla lista civica “Il girasole per Pontinia”. Buona l’affluenza alle urne che, alla chiusura dei seggi, alle 23, è stata del 74.51% per un totale di 11.343 lettori. Una scelta nel segno della continuità. Non appena appreso del risultato dopo lo scrutinio delle 14 sezioni cittadine il neo sindaco Medici si è recato sotto il Comune di Pontinia per festeggiare con i suoi sostenitori. Complimenti da parte di suoi elettori anche sulla pagina Facebook del nuovo primo cittadino. Ha ricevuto anche i complimenti da parte di Giuseppe Mochi. “Sono molto felice – ha dichiarato il neo sindaco – Ho invitato gli altri due candidati a festeggiare  con me perché il sindaco rappresenta tutta la città e non solo una parte”. 

Alla lista del sindaco vanno 11 dei 16 seggi disponibili, 3 a quella di Mochi e 2 a quella di Torelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA