La stagione di Ponza parte male: niente processione e primi disagi per la benzina

La stagione di Ponza parte male: niente processione e primi disagi per la benzina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 15:00

Parte nel modo peggiore la stagione turistica di Ponza. Domani, 20 giugno, per la prima volta non si svolgerà la tradizionale processione di San Silverio, molto sentita sull'isola, a causa delle disposizioni per il Covid 19. A questo si aggiunge che sta scarseggiando la benzina   per avaria della motonave Maddalena, con  disservizi che è facile immaginare per il comparto del turismo. Difficile - in questo fine settimana - noleggiare una barca, per esempio.

Problemi si registrano anche con l'impianto di depurazione - che emette odori nauseabondi - e la raccolta a rilento dei rifiuti, mentre in diverse località  manca l’acqua potabile  per un guasto alla rete idrica  al quale Acqualatina sta lavorando.

«Nemmeno è partita la stagione estiva che la situazione è già critica - dice Umberto De Maio, del pontile Ciccio Nero -  in tutto questo sembra che l’unico evento dove debba essere garantito il distanziamento sociale sia la processione del Santo mentre ovunque si assiste  a situazioni di assoluta normalità, dalle barche per Frontone alle attività di bar e ristoranti che solo in pochi casi si sono adeguati alle normative».  

Vedi anche »​ Ponza, uno dei pontili lancia la promozione per chi ha lavorato nell'emergenza Covid

© RIPRODUZIONE RISERVATA