Caso Sinclar, attese oltre mille persone. Il dj francese suonerà sulla terrazza del "Fogliano"

Caso Sinclar, attese oltre mille persone. Il dj francese suonerà sulla terrazza del "Fogliano"
di Stefano Cortelletti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 11:34

«Sarà una serata bellissima per Latina, una città che merita questo tipo di eventi». Gianluca Boldreghini è il proprietario dell'hotel Fogliano sul lungomare di Latina e organizzatore dell'evento dell'estate 2023: l'esibizione di Bob Sinclar, un'autorità internazionale in campo musicale, produttore e dj tra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. L'artista sarà ospite di Fogliano venerdì prossimo, 4 agosto: una serata che prevede una cena spettacolo già sold out e la possibilità per circa 600 persone di ballare al ritmo dei successi più famosi del noto dj.

L'evento non ha mancato di suscitare un acceso dibattito per il coinvolgimento dell'ente Parco Nazionale del Circeo, nel cui perimetro ricade l'hotel Fogliano, e che aveva preannunciato il diniego al nulla osta per l'utilizzo della spiaggia qualora fosse arrivata la domanda di autorizzazione. Essendo un'area protetta che conserva una incredibile varietà di agrifauna, l'ente parco non avrebbe mai dato il proprio benestare. E così gli organizzatori, dopo aver sondato in maniera informale la non disponibilità del Parco del Circeo a concedere il nulla osta per il party sulla spiaggia, ha deciso di organizzare l'evento nel proprio perimetro e con il coinvolgimento di piazzale Loffredo, fuori dalla giurisdizione del parco.

«Dopo aver avuto un confronto informale con il Parco del Circeo, abbiamo rispettato la loro decisione e optato per presentare la richiesta di autorizzazione allo Sportello unico attività produttive del Comune di Latina indicando la terrazza dell'hotel e piazzale Loffredo» spiega Boldreghini.

Il Suap dovrebbe rilasciare il via libera in questi giorni. «Il Comune rilascerà l'autorizzazione sulla base della documentazione presentata, che non prevedeva l'utilizzo della spiaggia», conferma l'assessore al Turismo Gianluca Di Cocco.

I NUMERI

Per la cena sono attese tra le trecento e le quattrocento persone, ma i posti sono andati esauriti in poco tempo. Saranno disposte negli ampi spazi dell'hotel. Un menu importante, accompagnato dai successi di Sinclar. Circa seicento invece le persone che potranno partecipare alla serata disco, i cui biglietti sono ancora disponibili. In verità a voler partecipare sono molti di più, ma gli spazi sono quelli che sono: oltre un certo numero non si può andare.
«Invitare Bob Sinclar era il mio sogno, per me rappresenta un mito da quando avevo 15 anni. E ho già in mente l'artista da coinvolgere per il 2024», confessa il titolare del Fogliano. Per la serata del 4 agosto arriveranno persone da tutta Italia: Milano, Napoli, Firenze, per la cena spettacolo e per pernottare in hotel. Il pubblico deve aspettarsi sempre emozioni nuove da un territorio che finora ha dato poco».

«Latina non è Porto Cervo o Forte dei Marmi ma noi ce la mettiamo tutta - aggiunge - Le persone di Latina sono fantastiche, si godono le cose belle. Come privati ci impegniamo a offrire qualcosa di attrattivo per la nostra provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA