Beach volley e solidarietà, a Latina in campo: Lupo, Nicolai, Ranghieri e Carambula

Beach volley e solidarietà, a Latina in campo: Lupo, Nicolai, Ranghieri e Carambula
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2016, 19:30
LATINA - Sabato prossimo 3 dicembre gli appassionati del beach volley potranno ammirare a Latina le gesta dei campioni delle Olimpiadi di Rio e allo stesso tempo contribuire alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Sulla sabbia dell'Air Village, la struttura coperta che sorge in via Torre La Felce nell'area degli impianti sportivi della Quarta Brigata dell'Aeoranutica militare ci saranno Daniele Lupo, Paolo Nicolai, Alex Ranghieri e Adrian Carambula, conosciutissimo per la sua sky ball, la battut a campanile che sale per decine di metri e mette in grande difficoltà gli avversari (e i fotografi che provano a immortalarla). 
L'evento, che si chiama "Una schiacciata per la solidarietà" è a ingresso libero ma gli appassionati (e gli sponsor) potranno effettuare donazioni per le aree terremotate.

LA SOLIDARIETA' - Alla presentazione è intervenuto il comandante Vincenzo Falzarano che ha fatto gli onori di casa e ha sottolineato «l'importantanza della solidarietà ma anche la leggerezza di questa iniziativa che darà la possibilità ai vicintori dei tornei di beach volley locali di giocare con i campioni». Poi Vincenzo Abbruzzino, capo di gabinetto del Sindaco, ha portato i saluti di Damiano Coletta e ha spiegato quanto sia importante che lo sport possa «veicolare valori positivi» mentre dal canto dell'ente ha spiegato che «il Comune ha dato il suo patrocinio ma in realtà non ha fatto molto, tuttavia seguiremo con attenzione l'andamento di questa iniziativa».

TOP VOLLEY PRESENTE - All'appuntamento era presente anche Daniele Sottile, palleggiatore della Top Volley Latina (serie A1 Superlega) e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio che ha preso la parola per dare la sua testimonianza «è importante che gli sportivi si mobilitino in queste occasioni, poi stiamo parlando di due coppie di livello mondiale e mi auguro che gli appasionati possano venire a vederli e allo stesso tempo contribuire per la raccolta fondi». Oltre a Daniele Sottile sabato ci sarà anche Gabriele Maruotti e gli altri campioni della serie squadra di serie A1 che quest'anno festeggia i 45 anni di storia ininterrotta.

L'AERONAUTICA E L'AIR VILLAGE - Il tentente colonnello Massimo Sasso ha introdotto l'iniziativa descrivendo l'importanza del messaggio che l'Aeronautica intende diffondere ma anche la vicinanza immediata alle popolazioni colpite, infine Mauro Sabbatini e Nico Antonicelli (dell'Air Village) hanno aggiunto altri dettagli sulla struttura (1.200 metri quadrati di sabbia riscaldata) e sull'andamento della manifestazione che vivrà il suo clou nel pomeriggio dopo che la mattina verrà dedicata ai tornei locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA