Sarà un sabato speciale per l'Agora Women Latina impegnata nella Coppa Lazio Under 15

Sarà un sabato speciale per l'Agora Women Latina impegnata nella Coppa Lazio Under 15
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 20:05

Ormai si contano solo le ore per l’appuntamento dell’Agora Women Latina che, sabato pomeriggio sul neutro di Monterotondo, affronterà le umbre del Ducato Spoleto nella fase interregionale della Coppa Lazio Under 15. Dopo aver visto sfumare per un solo punto l'accesso (come miglior seconda) alla fase nazionale del campionato interregionale di qualche mese fa, le nerazzurre guidate dal trio Barbaro, Fusco, Prisco, si sono riscattate dominando il girone B di Coppa Lazio regolando nell’ordine: Urbe Nettuno, Latina Women, Spes Artiglio e Castelnuovese.

Un dominio mai messo in discussione che ha visto l'Agora Women imbattuto, e che ha quindi proiettato le nerazzurre alla final four interregionale, dove quattro sfidanti si contenderanno la vittoria finale. Il programma, oltre a Agora Latina Women - Ducato Spoleto, prevede infatti l'altra semifinale che vedrà affrontarsi sul neutro di Marino, Romulea e Frosinone. Chi si aggiudicherà i rispettivi incontri giocherà poi la finalissima in programma mercoledì 21, con la sede ancora da decidere.

«L'accesso alla fase finale della Coppa Lazio deve essere solo un punto di partenza per la crescita delle nostre ragazze, ma è indubbio che sia anche il riconoscimento del lavoro fin qui svolto da ognuna di loro e dai noi tecnici impegnati sul campo - commenta Francesco Prisco - Il progetto Agora Women continua a crescere grazie all'impegno e ai risultati e questo ci darà la possibilità di coinvolgere ed accogliere sempre più ragazze».

Quella dell'Agora Women Latina è la prima formazione pontina ad accedere ad una fase post season del campionato Under 15: un risultato che testimonia la crescita del settore giovanile femminile della società di via Garigliano, sempre più punto di riferimento per le ragazze che si avvicinano al pallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA