Affittano una casa a Milano ma è una truffa, arrestate due donne

Affittano una casa a Milano ma è una truffa, arrestate due donne
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 21:12

I carabinieri della stazione di Scauri hanno stroncato sul nascere una truffa su falsi affitti di appartamenti in tutta Italia. L'operazione ha portato all'arresto di due donne di 34 e 44 anni, di origine napoletana ma residenti a Minturno.

Le indagini hanno rivelato un intricato piano che sfruttava la vulnerabilità di chi cercava casa, portando alla luce una truffa online ben orchestrata. Il colpo delle due truffatrici è stato messo in atto attraverso la pubblicazione di un annuncio immobiliare fasullo su una piattaforma web. L'ingannevole offerta prometteva la locazione di un appartamento nel cuore di Milano al prezzo allettante di 800 euro. Tuttavia, dietro a questa proposta allettante si celava una rete di frode che avrebbe avuto conseguenze deleterie per chiunque cadesse nella trappola. La storia ha preso una piega ancor più sinistra quando le truffatrici hanno contattato una donna straniera interessata all'affitto, richiedendo un acconto di 100 euro per procedere con la prenotazione dell'appartamento. La vittima, ignara della frode, ha versato la somma richiesta presso uno dei punti del servizio "Western Union", credendo di essere un passo più vicina al suo sogno di una nuova casa a Milano.
Il caso ha avuto una svolta positiva grazie all'operato attento e rapido dei carabinieri di Scauri. Durante uno dei loro consueti controlli del territorio, hanno notato le due donne mentre uscivano da un punto "Western Union" con atteggiamenti sospetti. La loro pronta azione ha permesso l'identificazione delle truffatrici e l'arresto in flagranza di reato. Le indagini hanno rivelato che le due donne avevano appena prelevato la somma di 100 euro proveniente dalla vittima milanese, confermando così la loro colpevolezza. L'abilità investigativa dei carabinieri ha sventato la truffa, proteggendo la vittima da ulteriori danni finanziari. Un episodio, questo, che sottolinea l'importanza della prudenza e della consapevolezza nell'affrontare transazioni online, in particolare quando si tratta di operazioni finanziarie e di acquisti importanti come la ricerca di una casa. I carabinieri invitano ad essere sempre vigili, a verificare attentamente le identità e le offerte prima di procedere con pagamenti, contribuendo così a prevenire truffe sofisticate e a proteggere i cittadini da inganni simili a quello operato dalle due donne napoletane. Gli uomini dell'Arma stanno svolgendo ulteriori indagini per accertare che non vi siano state altre truffe come quella da poco sventata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA