Malori durante le partite di calcetto, due morti in provincia di Napoli (forse per il caldo): avevano 48 e 51 anni

Le cause dei decessi non sono state ancora identificate, ma le alte temperature di questi giorni potrebbero aver avuto un ruolo in entrambe le vicende

Malori durante le partite di calcetto, due morti in provincia di Napoli: avevano 48 e 51 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Luglio 2023, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 09:30

Due persone sono morte ieri sera dopo aver accusato un malore giocando a calcettoSi tratta di due episodi distinti, avvenuti entrambi in provincia di Napoli, accomunati dalla stessa tragica fatalità. A perdere la vita due uomini, di 48 e 51 anni, che si sono sentiti male durante una serata di sport in compagnia degli amici. Le cause delle morti non sono state ancora identificate, ma le alte temperature registrate in questi giorni a Napoli (e non solo) potrebbero aver avuto un ruolo in entrambe le vicende.

Perché fa così caldo? Da lunedì cinque giorni oltre i 40°, l'effetto jet stream e il caso dell'estate 2000

Napoli, morte due persone che giocavano a calcetto

Il primo episodio ad Arzano, dove un 51enne, mentre giocava una partita di calcetto, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 intervenuti, che ne hanno dovuto constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della tenenza di Arzano. L'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma.

Dopo circa un'ora i Carabinieri della stazione ​di Casoria ​sono intervenuti in via Mario Pagano​, d​ove poco prima un 48enne, ​anch'egli impegnato in una partita di calcetto, si ​era sentito male.​ Anche in questo caso il personale del 118 ha tentato di rianimare l'uomo​, ma inutilmente. La salma è stata affidata ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA