Studenti in gita verso Roma colti da malore sul bus: 20 ricoverati per intossicazione alimentare

Secondo le prime ricostruzioni, il malore sarebbe legato a quanto mangiato in una mensa a Lione, città di provenienza del gruppo

Sospetta intossicazione alimentare, pullman di studenti in gita costretto a fermarsi: venti ricoverati in ospedale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 14:25

Da viaggio da sogno a viaggio da incubo. Il tutto, nel giro di poche ore. A causa di una sospetta intossicazione alimentare, un gruppo di studenti francesi di 14 anni diretto a Roma è stato costretto a fermarsi con il pullman ad Arezzo. Una ventina le persone ricorse alle cure ospedaliere, tra cui anche un docente. Secondo le prime ricostruzioni, il malore sarebbe legato a quando mangiato in una mensa a Lione, città di provenienza del gruppo.

Mangiano carne di tartaruga marina, nove morti avvelenati a Zanzibar: le vittime sono 8 bambini e una donna

La vicenda

Disavventura per un gruppo di studenti francesi di 14 anni, che in preda a malesseri dovuti a una sospetta intossicazione alimentare hanno interrotto intorno alle 5 di stamani il viaggio in pullman per Roma, uscendo al casello dell'A1 di Arezzo.

Una ventina, compreso un docente, i partecipanti alla gita ricorsi alle cure ospedaliere, mentre altri 50 circa sono stati accolti nell'auditorio dello stesso ospedale San Donato e idratati. Con ogni probabilità, è stato ipotizzato, il malore sarebbe legato a un'intossicazione da cibo contratta in una mensa scolastica a Lione, da dove proveniva il gruppo in gita. Altri compagni non erano partiti perché alle prese, dopo un pranzo, con disturbi intestinali. Le condizioni dei ricoverati al pronto soccorso sono in miglioramento e dovrebbero essere dimessi in giornata, se non ci saranno complicazioni, per riprendere il viaggio verso Roma. Dall'ospedale di Arezzo è partita la segnalazione per la Francia, per capire l'origine del malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA