Ekla Vasconi, la ristoratrice del Rigoletto di Mantova sommersa dalle recensioni negative dopo 4 Ristoranti. «Non dormo più»

Durante la trasmissione, Ekla si era lasciata sfuggire frasi ed espressioni del viso poco lusinghiere nei confronti dei colleghi, i titolari dei ristoranti cittadini Giallo zucca, Materia prima e Osteria al gallo

Ekla, la ristoratrice del Rigoletto di Mantova sommersa dalle recensioni negative dopo “4 Ristoranti”. «Non dormo più»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 21:32

Notti insonni, pagina Tripadvisor del ristorante oscurata a causa delle recensioni negative sul locale e insulti arrivati via web. Il tutto proprio ad un mese dal suicidio della ristoratrice di Lodi, vittima dell'odio scaricato su di lei dalla rete. Sono giorni difficili per Ekla Vasconi, titolare del ristorante Rigoletto di Mantova, dopo gli attacchi rivolti ai tre colleghi con cui ha partecipato al programma televisivo «4 ristoranti» condotto da Alessandro Borghese. La puntata è stata registrata nei giorni scorsi e andrà in onda in chiaro domani (a pagamento è già stata vista).

La puntata e gli insulti

Durante la trasmissione Ekla si era lasciata sfuggire frasi ed espressioni del viso poco lusinghiere nei confronti dei colleghi, i titolari dei ristoranti cittadini Giallo zucca, Materia prima e Osteria al gallo.

Subito sul sito di Tripadvisor sono arrivati insulti e recensioni negative del locale tanto da indurre la piattaforma ad oscurare il sito del Rigoletto. Ekla ha ammesso alla Gazzetta di Mantova di essersi «comportata male, tanto da risultare cattiva e vipera, un lato di me che nella vita di tutti i giorni non mi caratterizza. Se fossi così, non potrei fare questo mestiere. Mi sono lasciata prendere la mano».

Lorenzo Biagiarelli: «Non mi scuso per la morte di Giovanna Pedretti e non torno a "E' sempre mezzogiorno". Io e Selvaggia Lucarelli minacciati di morte»

L'odio social

Confessa di non dormire da due notti per quegli attacchi «che giudico pesantissimi. Ho la testa piena di pensieri, ma non ho niente da nascondere». A sua giustificazione prende i trucchi del montaggio, quel carpire alcune frasi «senza che fossimo consapevoli di essere ripresi» e che poi sono state trasmesse «con le mi espressioni facciali abbinate a situazioni diverse». L'unica consolazione è che «i clienti che mi conoscono non mi hanno abbandonata perché sanno che persona sono. Gli attacchi sono arrivati da chi non mi conosce». Ai tanti odiatori che l'hanno presa di mira ricorda che «si tratta solo di un gioco, i miei colleghi hanno capito». E infatti, i tre ristoratori rivali le hanno espresso solidarietà: «Ci siamo resi conto di ciò che stava accadendo - dice Sciko Saccani di Giallo Zucca a nome di tutti - e delle pesanti ripercussioni ai danni di una persona che come noi ha partecipato solo a un gioco. Gli attacchi a livello personale e familiare sono fuori luogo, eccessivi e sbagliati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA