Abbandona i divani in strada a Bergamo, la polizia locale li recupera e glieli scarica davanti casa

All'uomo recapitata anche una maxi-multa da 10mila euro

Abbandona i divani in strada a Bergamo, la polizia locale li riprende e glieli scarica davanti casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 08:22 - Ultimo aggiornamento: 09:37

Una storia? Di più? Ha abbandonato a lato di una strada due grossi divani da tre posti ciascuno, anziché smaltirli regolarmente, ma se li è ritrovati scaricati davanti casa sua da un furgone accompagnato dalla polizia locale, che gli ha anche comminato una maxi-multa da 10 mila euro.

Divani abbandonati in strada, poi a casa: la storia

 

È accaduto a Romano di Lombardia (Bergamo), dove la polizia locale ha anche diramato il video della singolare operazione, con in sottofondo il brano "The lion sleeps tonight" e la scritta ironica: «Hai smarrito qualcosa? La polizia locale la ritrova e te la porta sotto casa».

Non è la prima volta che la locale della cittadina della Bassa bergamasca "restituisce" ai proprietari rifiuti abbandonati in strada, in questo caso addirittura dei divani: l'ultimo a finire nel mirino è stato un cittadino residente a Rimini ma domiciliato a Romano, che aveva lasciato i divani in una zona periferica della città.

Il Verano abbandonato a Roma: viaggio fra erbacce, rifiuti e tombe devastate. E all'esterno roulotte e tendopoli

Dalle telecamere della videosorveglianza gli agenti sono risaliti al proprietario del furgone con cui sono stati trasportati i divani e da lui al proprietario dei divani, che aveva preso in prestito il furgone. Con un mezzo di Geco, la società che cura la raccolta dei rifiuti, i due divani sono stati recuperati e recapitati direttamente al domicilio del loro legittimo proprietario.

 

Gli agenti gli hanno anche elevato una sanzione da diecimila euro. Il video è stato invece realizzato per informare i cittadini che su questo fronte i vigili fanno sul serio. L'uomo si è giustificato dicendo che li aveva lasciati sul posto «temporaneamente», per poi ripassare a ritirarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA