Ecco le stanze "segrete" dove vive Papa Francesco nella residenza di Santa Marta

Gli interni della residenza di Santa Marta
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Maggio 2014, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 14:24

Parquet scuro, letto di legno, un salottino con una piccola televisione a scherzo piatto. Sono gli interni della residenza di Santa Marta, la sobria dimora di Papa Francesco.

Il pontefice argentino, fina dalla sua elezione, ha scelto infatti di stare nella residenza, situata all'interno della Città del Vaticano, vicino alla Basilica di San Pietro, rinunciando al lusso dei palazzo apostolici, utilizzati solo per l'Angelus della domenica e per ricevere le visite dei capi di Stato.

Nelle foto diffuse oggi della dimora di Francesco si vede una stanza da letto non molto grande con un armadio, un cassettone e due comodini di legno scuro. Poi c'è uno studio con una scrivania, due sedie, una poltrona di legno e una credenza. Dietro il tavolo un crocifisso. Nel terzo spazio un salottino con dei divani di velluto azzurro e la tv.

La Domus Sanctae Marthae è l'albergo in cui risiede il collegio dei cardinali che partecipano al conclave per scegliere il papa. Francesco ha però deciso di rimanerci anche dopo l'elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA