Mongolfiera esplode, «Aiuto, stiamo morendo»: ritrovati i corpi delle tre persone precipitate

Mongolfiera esplode, «Aiuto, stiamo morendo»: ritrovati i corpi delle tre persone precipitate
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Maggio 2014, 22:38 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 07:57
Dopo oltre due giorni di ricerche, stato infine ritrovato anche il corpo del terzo dei tre passeggeri di una mongolfiera che venerd, mentre era in volo sulla Virginia, ha urtato i cavi dell'alta tensione, ha preso fuoco ed poi precipitata.

Le oltre cento persone impiegate dalle autorità locali per cercare i corpi delle persone che erano a bordo hanno ritrovato una prima vittima ieri, poi, alcune ore dopo, a circa un chilometro e mezzo di distanza, hanno trovato il corpo di un'altra delle vittime, e infine, oggi, quello della terza. Si tratta di due donne e un uomo, il pilota, che aveva oltre 20 anni di esperienza sulle mongolfiere.



Secondo quanto hanno riferito dei testimoni, dopo aver urtato i cavi, il pilota a cercato di riprendere il controllo, ma le fiamme gli hanno impedito qualsiasi manovra. Altri testimoni hanno detto di aver visto i passeggeri che si lanciavano nel vuoto dal cesto. Sull'incidente, avvenuto durante un raduno di mongolfiere a una quarantina di km da Richmond, è stata avviata un'inchiesta.










«Aiuto, stiamo morendo». Sono state le ultime parole gridate dalle tre persone a bordo della mongolfiera.

È successo in Virginia durante il Mid Atlantic Balloon Festival e la scena è stata ripresa da un passante con il cellulare e pubblicata su Youtube.



GLI ATTIMI PRIMA DELLO SCHIANTO





Il video mostra la mongolfiera volare senza controllo avvolta dalle fiamme. I testimoni hanno raccontato di aver udito le urla di terrore del pilota e dei due passeggeri che gridavano: «Aiuto, stiamo morendo».

Gli organizzatori della manifestazione hanno diramato un comunicato rammaricandosi dell'accaduto e hanno informato i soccorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA