La mamma perde le chiavi della macchina: il figlio di due anni resta intrappolato

La mamma perde le chiavi della macchina: il figlio di due anni resta intrappolato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 13:34
Un bambino di due anni rimasto intrappolato in auto perch la mamma, una donna di 37 anni, aveva dimenticato le chiavi dentro la vettura.

Momenti di panico durati oltre 40 minuti ieri sera a Lecce. È stata la stessa donna, dopo aver cercato inutilmente di trovare il doppione delle chiavi, a dare l'allarme alla polizia riferendo di essere uscita dall'auto senza accorgersi che le chiavi le erano cadute nell'abitacolo. Una volta chiuso lo sportello del veicolo, si è innescata la chiusura automatica del mezzo, con il bimbo rimasto intrappolato nel seggiolino sul sedile posteriore.



Sul posto sono arrivati gli agenti della sezione Volanti e i vigili del fuoco, che hanno cercato innanzitutto di rasserenare il piccolo che, dopo i primi minuti, appariva sempre più agitato a causa della diminuzione dell'ossigeno nell'abitacolo. A quel punto si è deciso di rompere uno dei finestrini e i vigili del fuoco hanno tirato fuori il bimbo, subito rasserenato dalla mamma e dagli stessi poliziotti che lo hanno intrattenuto giocando con lui. Un salvataggio salutato con un lungo applauso della folla che nel frattempo si era radunata in strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA