Lazio-Juve, ululati razzisti dalla curva
il giudice chiude la "Nord" per un turno

Lazio-Juve, ululati razzisti dalla curva il giudice chiude la "Nord" per un turno
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Agosto 2013, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 10:38
ROMA - Chiusa per un turno la Curva Nord degli ultras laziali dell'Olimpico: lo ha deciso il giudice sportivo che ha punito gli ululati razzisti contro alcuni giocatori della Juventus (Pogba, Asamoah, Ogbonna) durante la finale di Supercoppa tra la Lazio e la Juventus, vinta per 4-0 dai bianconeri.



Come si legge nelle motivazioni, il giudice sportivo ha punito la Lazio «per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato 'Curva Nord', indirizzato, al 16' ed al 28' del primo tempo e continuativamente dal 20' al 43' del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria». Infrazione, questa, rilevata anche dai collaboratori della procura federale. La Lazio e la Juventus dovranno inoltre pagare una multa di 5mila euro per il lancio di fumogeni.



La Curva Nord dei tifosi biancocelesti sarà chiusa nella prima partita casalinga di campionato, Lazio-Udinese. La sanzione del giudice sportivo sarà applicata per l'esordio della Lazio in campionato il 25 agosto alle 20.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA