Gasperini: «La Lazio è da Europa
ma possiamo giocarcela con tutti»

Gasperini: «La Lazio è da Europa ma possiamo giocarcela con tutti»
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Marzo 2014, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 21:53
Per noi sar un altro test per misurarci con squadre di livello. C' pi fiducia rispetto a prima, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. È fiducioso l'allenatore del Genoa Gasperini per la sfida con la Lazio di domani al Ferraris.



«La Lazio con Reja ha ripreso il proprio cammino ritrovando anche una classifica che è più consona alla sua forza. È una squadra con valori importanti che punta all'Europa - ha aggiunto -, dovremo stare attenti alle loro ripartenze. Credo che sarà una sfida molto tattica».



Dopo il pareggio di Parma il tecnico rossoblù appare tranquillo ma deve fare i conti con tante assenze. «Dobbiamo considerare anche la squalifica di De Maio e l'infortunio di Matuzalem, inoltre Burdisso non è al meglio e valuteremo solo all'ultimo».



Preoccupa una contusione al ginocchio per il difensore argentino perchè l'organico nel reparto arretrato è ridotto al minimo. «Se dovesse mancare anche lui valuteremo ma non è semplice perchè le assenze sono quasi tutte concentrate in difesa - ha spiegato Gasperini -. Matuzalem? Non esiste un giocatore fotocopia ma sarà una buona occasione per elementi come Bertolacci, Cofie e Sturaro». L'ultima battuta è dedicata al derby cittadino. «Il sorpasso della Sampdoria in classifica? Arrivare primi alla fine fa sempre piacere ma sinceramente sono più interessato alla mia squadra e a dove possiamo arrivare noi pur dando merito alla Sampdoria per quanto fatto. Non è però un obiettivo prioritario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA