Chris Froome costretto al ritiro dopo la caduta, il Tour perde un altro protagonista

Chris Froome costretto al ritiro dopo la caduta, il Tour perde un altro protagonista
di Francesca Monzone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 17:41
Il tour perde un altro dei suoi grandi protagonisti, Chris Froome, costretto al ritiro dopo la caduta nella quinta tappa del Tour de France. Il campione britannico che proprio lo scorso anno aveva vinto la Grand Boucle, si arreso dopo la seconda caduta di giornata in una delle tappe più attese di questa corsa,da Apres ad Arenberg Porte de Hainaut di 156 km.



Froome era finito a terra anche ieri e già dolorante era partito questa mattina da Apres, poi le condizioni meteo avverse, con pioggia e fango hanno fatto il resto, dove un fondo scivoloso si è tramutato in una trappola senza scampo in cui il capitano della Sky è sprofondato.



Dolore e tanta delusione per Froome mentre veniva portato via sull'ammiraglia della sua squadra, perché in questo Tour era uno dei favoriti e si sarebbe giocato la vittoria su Alpi e Pirenei dove avrebbe sfidato Nibali e Contador.



Nella caduta Chris Froome ha battuto il lato destro del corpo e in particolare si teme per il polso. In serata sarà sottoposto ad esami clinici accurati per valutare l'entità del danno riportato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA