Tra passione e ricordi, la Lazio presenta
la festa dei 40 anni dallo scudetto del '74

Tra passione e ricordi, la Lazio presenta la festa dei 40 anni dallo scudetto del '74
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Aprile 2014, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 20:16
Dopo 40 anni la Lazio celebra la vittoria dello scudetto, il prossimo 12 maggio, allo stadio Olimpico.

Una serata-evento per tutti i biancocelesti, un'iniziativa dal titolo simbolico "Di padre in figlio", presentata oggi in Campidoglio dal sindaco di Roma Ignazio Marino accanto a Pino Wilson, Felice Pulici, Giancarlo Oddi, Michelangelo Sulfaro.







Tra i protagonisti dei festeggiamenti all'Olimpico il prossimo 12 maggio molti dei giocatori che, nel 1974, guidati da Tommaso Maestrelli, vinsero lo scudetto in una memorabile partita contro il Foggia. Saranno presenti, tra gli altri, Wilson il capitano della squadra biancoceleste, Oddi, Pulici, Martini, Nanni, Garlaschelli, D'Amico, Facco, Giordano. Scenderanno di nuovo in campo solo per il pubblico di 'Di padre in figliò tre selezioni miste composte dai campioni del '74, una rappresentanza della Lazio 'del meno 9', i campioni del secondo scudetto e i calciatori della Lazio di oggi accanto a tanti altri giocatori che, nel corso degli anni, hanno regalato alla causa biancoceleste momenti indimenticabili.



Una sintesi della lazialità di questi quattro decenni. Sul prato dell'Olimpico ci saranno anche Veron, Nesta, Almeyda, Couto, Conceicao, Boksic, Casiraghi, Signori, Fuser, Marcheggiani, Pancaro, Oddo, Favalli, Piscedda, Caso, Acerbis, Gregucci, Bergodi. A guidare le formazioni ci saranno tecnici d'eccezione come Eugenio Fascetti, Delio Rossi, Giuseppe Materazzi e Giuseppe Papadopulo entrati di diritto del Pantheon del tifo biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA