Sindacato, Gatti nuovo segretario generale della Filca Cisl di Frosinone

Sindacato, Gatti nuovo segretario generale della Filca Cisl di Frosinone
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Settembre 2021, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 17:10

Il Consiglio generale della Filca Cisl di Frosinone, riunitosi a Fiuggi, ha eletto Giustino Gatti nuovo segretario generale della federazione di categoria del sindacato. Erano presenti il segretario generale della Cisl di Frosinone, Enrico Capuano, e il nuovo segretario generale della Filca Cisl del Lazio, Attilio Vallocchia.

Gatti subentra proprio a Vallocchia che dal 15 settembre ha preso il posto di Fabio Turco alla guida della Filca Cisl regionale. Ad affiancare Giustino Gatti in segreteria ci saranno Andrea di Folco, già componente di segreteria, e Salvatore Palazzo.

Gatti, 51 anni, si legge in una nota, nel 2009 è stato chiamato «a ricoprire il ruolo di dirigente sindacale a tempo pieno e tra le tante vertenze seguite quella della crisi del settore lapidei del bacino del marmo Perlato Royal di Coreno Ausonio.

Nel 2018 viene eletto nella segreteria della Filca Cisl di Frosinone, dove ricopre il ruolo di segretario organizzativo ed amministrativo.

Gatti ha dichiarato che «rimettere in moto l’edilizia vuol dire dare ulteriore slancio all’economia regionale. La riqualificazione del settore dovrà avvenire rilanciando la bilateralità e la formazione».

«Il sindacato chiede inoltre la riapertura dei cantieri ancora fermi e la totale messa in sicurezza del territorio», conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA