​Klopman dona una libreria
per i bambini del reparto Pediatria
dell'ospedale di Alatri

foto
Martedì 28 Gennaio 2020, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:05
È stata inaugurata oggi presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Benedetto di Alatri una libreria completa di testi per bambini donata da Klopman nell’ambito di un progetto di CSR - responsabilità sociale d’impresa realizzato in collaborazione con il punto vendita “Giunti al Punto” di Frosinone che fa parte della prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita, con circa 200 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
 
L’ospedale di Alatri si aggiunge così al Servizio Vaccinazioni dell’ASL di Frosinone che nel 2018 aveva ricevuto lo stesso dono, testimonianza dell’impegno di Klopman per un modo sostenibile e responsabile di fare impresa, con particolare riferimento al territorio in cui opera.
La libreria aiuterà bambini, ragazzi e genitori a trascorrere le giornate di degenza, un momento delicato per i piccoli pazienti che si allontanano dai propri spazi consueti e dalle abitudini quotidiane per entrare in un mondo sconosciuto come l’ospedale.
 
“La visione di Klopman nei confronti della responsabilità sociale d’impresa è sempre stata connessa non solo alla tutela dell’ambiente e all’attenzione verso i collaboratori ma in modo particolare ad un rapporto di stretta vicinanza al territorio per rispondere ad esigenze concrete della comunità – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore delegato di Klopman. – Le giovani generazioni sono un patrimonio molto prezioso ed è per questo che ogni azione, piccola o grande, mirata a migliorare la loro condizione è un investimento destinato a proiettarci nel futuro, quello dei nostri figli.” 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA