Frosinone, far west nella notte
dopo la fuga tre arresti

Frosinone, far west nella notte dopo la fuga tre arresti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 17:04
In due hanno aggredito con calci e pugni un avventore in un bar al centro di Frosinone, poi, all' arrivo degli agenti hanno cercato la fuga, così come il loro compagno che era ad attenderli su una BmW e che ha cercato di investire due poliziotti. È accaduto l'altra notte nel capoluogo ciociaro dove alla fine la polizia ha arrestato tre albanesi. Durante la fuga l'auto dei malviventi, ripartita con gli sportelli aperti, ha urtato uno degli uomini della Squadra Mobile colpendolo a un braccio e facendogli partire un colpo dalla pistola di ordinanza, che solo grazie a precise tecniche di sicurezza adottate non ha causato incidenti.

Due dei tre malviventi (uno di loro è stato bloccato all' interno di un cortile) hanno cercato la fuga imboccando strade contromano e alcuni automobilisti solo per poco sono riusciti a evitare l'impatto con la loro vettura. Ma la fuga è stata breve.

Poco dopo, infatti, gli agenti sono riusciti bloccare l'auto degli albanesi, costringendo il conducente ad una manovra che lo ha portato ad urtare un marciapiede.

A questo punto, dopo una violenta baruffa con due dei poliziotti rimasti feriti, i tre albanesi, tra i 25 e i 30 anni e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in concorso per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ora si trovano nella casa circondariale di Frosinone, mentre la polizia indaga per verificare se i tre arrestati si siano resi autori, la settimana scorsa, di analoghi reati in provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA