Successo per "Cori in città", il club alpino italiano ha festeggiato 95 anni

Successo per "Cori in città", il club alpino italiano ha festeggiato 95 anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2023, 09:34 - Ultimo aggiornamento: 09:35

Applausi e consensi per la XVIII edizione della rassegna "Cori in città"  , a cura del coro del Club alpino italiano (Cai)  di Frosinone che si è svolta nel capoluogo  presso la chiesa di San Paolo.

Protagonisti della serata i cori Cai di Frosinone e Lanciano diretti rispettivamente dai maestri Giuseppina Antonucci e Nicola Gaeta . Due cori per cantare la montagna e festeggiare insieme i 95 anni della sezione del Club alpino italiano di Frosinone.

Il presidente del Cai di Frosinone, Gioia Marzi, nel ringraziare il   pubblico presente ha ricordato che celebrare il 95° ci prepara a festeggiare il centenario della sezione, nel ricordo del cammino percorso dai fondatori. La fondazione della sezione nel 1928 seguiva la nascita della di Frosinone come capoluogo e coincideva con la costruzione del rifugio di Campocatino.

«La sezione Cai di Frosinone, memoria storica del territorio , continua a difendere e a praticare la cultura della montagna e della tutela del territorio anche attraverso la divulgazione del prezioso patrimonio dei canti di montagna e popolari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA