Controlli del Nas/ A Campo Staffi sotto sequestro
un ristorante per carenze igienico-sanitarie

Controlli del Nas/ A Campo Staffi sotto sequestro un ristorante per carenze igienico-sanitarie
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Aprile 2018, 21:23
 Continuano a ritmo serrato i controlli dei carabinieri del Nas per la verifica dello stato di conservazione dei cibi nei locali commerciali.
E, come spesso avviene, i primi a finire nel mirino dei carabinieri sono i ristoranti.
Così un ristorante è finito sotto sequestro per gravi carenze igienico-sanitarie a Campo Staffi e in più sono state emesse multe salate sia per alcune attività nella stessa stazione invernale di Filettino sia nella vicina Campo Catino, a Guarcino. 
L’operazione dei  carabinieri si è sviluppata nel giro di un paio di giorni, nei quali i militari hanno ispezionato i locali della zone turistiche invernali della Ciociaria.
Il caso più grave è stato riscontrato proprio a Campo Staffi, dove i carabinieri, hanno «sottoposto a sequestro penale un ristorante per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. Inoltre sono state sottoposte a sequestro penale anche sostanze alimentari detenute in cattivo stato di conservazione».
L’operazione, ha interessato (come detto) anche Campo Catino (nel comune di Guarcino). Qui i militari hanno  eseguito un  sequestro amministrativo di sostanze alimentari per mancanza di un idoneo sistema di tracciabilità.
A Filettino, infine, i controlli hanno interessato anche un allevamento riscontrando numerose irregolarità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA