Venezia-Frosinone, le pagelle
Rohden, inserimento perfetto
Haas prezioso

Venezia-Frosinone, le pagelle Rohden, inserimento perfetto Haas prezioso
di Stefano De Angelis
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Febbraio 2020, 19:48

Bardi 6 Una gara fatta di prese aeree e di tante indicazioni ai difensori. Sicuro sulle uscite. Salvato da due pali all’83’ e al 95’ quando non avrebbe potuto fare nulla.

Brighenti 6,5 Combatte, lotta e corre senza risparmiarsi. Quando è necessario tira fuori tutta la propria esperienza.

Ariaudo 7 L’intervento decisivo per spazzare la palla nel finale, circondato da due avversari, è l’ultimo di un match giocato con personalità, autorità e grande senso della posizione. Fortunato su quel tocco di mano in area.

Krajnc 6,5 Ordinato e deciso a difesa della propria zona. Efficace anche quando deve raddoppiare le marcature in area.

Salvi 6 Sacrificio e grinta dietro le quinte anche per un lavoro tattico e di ricucitura in fase di interdizione.

Rohden 7 In un centrocampo ingolfato, nel primo tempo è un po’ avulso dal gioco. Nella ripresa è da subito più mobile e la sua propensione ad affondare lo porta a spingersi, accompagnando in modo esemplare l’azione, fin dentro l’area piccola per il tocco vincente. Inserimento perfetto.

Maiello 6 Cerca di impostare il ritmo dalla mediana in su, ma spesso è pressato e ne consegue che sia più utile in copertura. Quando può accelerare non ne approfitta.

Tabanelli 6 La sua apparizione dura 25’ a causa dell’infortunio, pochi per trovare le giuste misure in una sfida maschia (dal 24’ Gori 6 Il suo supporto in fase di rottura funziona, ma anche lui si arrende dopo un colpo fortuito - dal 51’ Haas 7 Sostanza e quantità nel momento giusto a centrocampo. Prezioso in fase di recupero del pallone. Le sue brevi diagonali fanno rifiatare la squadra e scombinano le trame degli avversari.

Beghetto 6,5 La fascia sinistra sembra casa sua. Fa avanti e indietro con padronanza e con maggiore coraggio. Più preciso nei traversoni. Tradotto: altro assist.

Dionisi 6,5 È spesso raddoppiato, ma spazia e prova a infilarsi tra le maglie dei liguri pur partendo da dietro rispetto al solito (dal 79’ Ciano 6 Fa con sacrificio quello che gli chiede il tecnico: sostegno in copertura e protezione della sfera nel momento caldo).

Novakovich 6 Dà segnali di crescita. Più veloce e vicino all’azione. Sta assimilando i movimenti dei compagni, ma deve ritrovare la freddezza da attaccante. Un’altra occasione da rete fallita.

Nesta 6,5 La squadra lo segue e lui cerca di valorizzare le qualità di ogni singolo toccando le corde giuste. Costretto a tre cambi, dopo aver perso una pedina fondamentale come Tabanelli, riesce a mantenere compatto il Frosinone, che dimostra di essere sempre più squadra anche quando c’è da soffrire. Ha centrato il filotto di successi che voleva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA