Lunghe file di persone fin dalle prime luci del mattino davanti agli Apple Store di tutto il mondo. Oggi, infatti, vengono messi in vendita i nuovi iPhone Xs e Xs Max e gli appassionati non vogliono lasciarsi sfuggire l'occasione di essere fra i primi a poterli vedere da vicino. Da questa mattina, anche in Italia, è possibile acquistare i nuovi iPhone Xs. Per l'occasione lo store Apple di piazza Liberty a Milano ha aperto le porte al pubblico già a partire dalle 8 e i primi clienti hanno così potuto vedere per la prima volta dal vivo i nuovi modelli presentati dall'azienda di Cupertino.
Anche se il sistema di pre-ordine online ha evitato che si creassero code eccessive all'esterno, c'è chi come Vitaly, giovane studente russo delll'università Bocconi, che si è posizionato di fronte all'ingresso del punto vendita milanese già ieri pomeriggio, assicurandosi così di essere il primo - tra i clienti senza prenotazione - ad accedere al negozio. Una lunga attesa mitigata dal caffè caldo servito a tutti i clienti che pazientemente attendono il loro turno.
Insomma anche se le prenotazioni con consegna a domicilio non lo rendono più necessario, stare in coda fuori dagli Apple Store per accaparrarsi il nuovo iPhone è ormai una sorta di rito collettivo che ogni anno richiama migliaia di persone. Il 2018 sembra non fare eccezione: almeno 400 persone ieri si erano già accampate davanti a un negozio di Singapore, Paese che grazie al fuso orario è stato tra i primi a mettere in vendita gli iPhone Xs e Xs Max.
Come riferisce il sito di Channel NewsAsia, il primo della fila è il ventenne Le Van Thang, venuto dal Vietnam per l'occasione in un gruppo di 44 persone. In coda c'è anche il connazionale Le Tue Anh, che studia a Singapore e fa parte di un gruppo incaricato da un negozio vietnamita di comprare gli smartphone in cambio di 200 dollari. Chi è in fila può fare brevi pause per cibo e bagno. Ma chi non vuole allontanarsi può farsi portare i pasti davanti ai negozi da Deliveroo, anche in Italia. Il servizio - scrive Cnet - consente di ordinare da mangiare e riceverlo mentre si è in coda.
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".