Assegno unico, quando viene pagato sino a fine anno? Date (definitive) fornite dall'Inps e casi particolari

Mercoledì 19 Luglio 2023, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 09:37
Assegno unico, quando viene versato? Le date (definitive) fornite dall'Inps. Il calendario ufficiale
1 Minuto di Lettura
Pronto il calendario più atteso dagli italiani (non quello della Serie A): l'Inps ha fornito le date - da qui alla fine dell'anno - dei pagamenti dell’assegno unico e universale.

A fornire questa indicazione è un comunicato stampa del 10 luglio 2023, attraverso il quale la Banca d’Italia e l’Inps hanno provveduto a fornire il calendario dei pagamenti per i mesi da luglio a dicembre 2023.

È importante sottolineare che il calendario reso noto riguarda unicamente quanti hanno già ricevuto l’assegno unico e universale. Il nuovo calendario, inoltre, coinvolge quanti non hanno subito delle variazioni negli importi che ricevono mensilmente. Per il mese di luglio, il contributo dovrebbe essere arrivato nei seguenti giorni: 17, 18 e 19.

Assegno unico a rischio per chi prende il nuovo reddito di cittadinanza: scadenze, requisiti e domanda all'Inps

Cosa succede se, nel corso dell’ultimo mese sono intervenute delle modifiche? Nel caso in cui qualche beneficiario dovesse ricevere un importo diverso rispetto a quello del mese precedente, perché le condizioni del nucleo familiare sono cambiate o perché ha presentato una nuova domanda, l’importo viene accreditato nel corso dell’ultima settimana del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA