Moncler, nel 2022 ricavi in aumento fino al 25% se la Cina si riprende

Moncler, nel 2022 ricavi in aumento fino al 25% se la Cina si riprende
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Giovedì 5 Maggio 2022, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 15:59

Retrocede Moncler, con un ribasso dell'1,27% il giorno dopo che la società ha alzato il velo sui conti del primo trimestre. Nel periodo, i ricavi sono pari a 589,9 milioni di euro, in crescita del 61% rispetto al primo trimestre del 2021. La Cina cresce a doppia cifra nel trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante i lockdown nel mese di marzo.

"Le stime per il 2022 - ha affermato Luciano Santel, chief corporate & supply officer di Moncler parlando in una conferenza stampa nel corso del Capital Markets Day a Milano - sono ragionevoli e raggiungibili in condizioni normali. Non tengono conto di tutto quello che sta succedendo, in particolare del lockdown in Cina per il Covid, che non è la questione più grave nel mondo in questo momento, ma ci sta penalizzando molto. Se dovesse esaurirsi con il secondo trimestre, andrebbe bene. Con risultati del primo siamo fiduciosi. E anche per il 2023, ma è ancora di più teoria adesso. Se la Cina si risolve velocemente - ha continuato - puntiamo più in alto, cioè a una crescita del 20% o anche 25% dei ricavi: la Cina nel secondo trimestre conta poco, nel terzo inizia a contare e nel quarto molto. Se non rientra entro luglio, è un problema grosso, altro che 19%".

Quanto ai ricavi del brand Stone Island che, nel primo trimestre, sono stati pari a 116,5 milioni di euro, in crescita del 32%, la società ha sottolineato che "il futuro di Stone Island è luminoso e chiaro, ha un grandissimo potenziale ancora non pienamente espresso".

 

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