Le immagini stanno facendo il giro del mondo, diffuse dall'organizzazione ambientalista World Animal Protection, documentano la crudele realtà dell'addestramento degli elefantini in Thailandia. Nel drammatico filmato, le fasi di quello che più che un addestramento, sembra una vera e propria tortura.
«L'orso che ha aggredito padre e figlio va abbattuto». Fugatti (Provincia di Trento): firmo l'ordinanza
Foca monaca, rarissimo esemplare avvistato a Capraia, scatta divieto di accesso alla baia
Gli elefantini infatti, come denunciato dalla Ong, vengono strappati alle loro madri in tenera età e subito incatenati così stretti da non riuscire nemmeno a muoversi, tanto lo spazio è angusto. A quel punto, mentre i cuccioli terrorizzati ancora piangono per la inconsolabile separazione dalla loro mamma, inizia quello che viene definito addestramento. E allora, giù botte e colpi sulle zone sensibili dei piccoli perchè possano imparare in fretta la lezione.
Una volta adulti, gli elefanti saranno finalmente pronti ad accogliere i turisti così che possano accompagnarli nella foresta e in giro per i villaggi. Grandi e grossi, eppure così mansueti, sembrano usciti da un libro di racconti d'altri tempi. Tanto che, con qualche centinaia di bath in più, ci si può fare anche il bagno nel fiume insieme. Immancabili, anche in quest'ultimo caso, le centinaia di foto di rito che saranno riprese per ricordare un'esperienza eccitante e assolutamente indimenticabile. Quasi uguale a quella vissuta dagli elefanti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout