Mito Genesis, Steve Hackett stasera sul palco a Pescara

Mito Genesis, Steve Hackett stasera sul palco a Pescara
di Federica Fusco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 10:45
Si va verso il sold-out con Steve Hackett e il suo genesis Revisited stasera a Pescara. Ultimi biglietti disponibili al botteghino con possibile vendita totale in mattinata. L'Ente manifestazioni pescaresi accende i riflettori su un altro big dei palcoscenici mondiali: lo storico chitarrista dei Genesis, al teatro d'Annunzio alle 21:15.


Uno dei principali esponenti del rock progressive torna a Pescara a tre anni di distanza per un concerto da vivere sotto la stele, nello storico anfiteatro incastonato tra mare e pineta. Il leggendario musicista non mancherà di riproporre i classici della sua lunga carriera (tra cui Musical Box, The Steppes, Serpentine) e gemme rare, che il noto band leader non esegue dal vivo da quarant’anni, come Inside Out e One for the Vine.
 
Spazio anche a nuove sonorità dell’ultimo The Night Siren, che quasi evoca il pacifico canto di una sirena in questi anni di conflitti e violenze. Non a caso il concerto sarà arricchito da sonorità di diverse parti del mondo: dal Perù all’India, passando per le terre dei Celti. Sul palco uno squadrone di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford);  al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs  (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA