Playout Lega Pro, pazzo Teramo: prima divora l'impossibile, poi pareggia a Lumezzane (1-1)

Playout Lega Pro, pazzo Teramo: prima divora l'impossibile, poi pareggia a Lumezzane (1-1)
di A. Cant.
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 18:35
Prima spreca, poi va sotto ed infine riesce a raddrizzare la gara. Gara di andata dei playout che finisce in parità per il Teramo a Lumezzane (1-1), con ritorno che si giocherà il prossimo 28 maggio. 

Primo tempo da dimenticare per i biancorossi: la squadra di Ugolotti si divora quattro palle buone per il vantaggio, ma le più clamorose sono quelle che capitano tra i piedi di Baccolo. Non hanno fortuna Di Paolantonio e Sansovini che si trovano davanti un buon Pasotti pronto a respingere. Diverso il discorso per il centrocampista scelto dal tecnico per giocare nei pressi di Sansovini (come la gara casalinga persa contro la Reggiana). 

Prima al 28', ma soprattutto al 42', libero di calciare davanti a Pasotti, Baccolo fallisce il gol del vantaggio. Il Lumezzane, dal canto suo, ci prova con Varas ma a punire gli errori del Teramo prima di rientrare negli spogliatoi è Bacio Terracino, che prende in contropiede la difesa biancorossa e sigla il vantaggio.

Nella ripresa Ugolotti fa fuori Baccolo per inserire Fratangelo e virare al 4-3-3. Il Lumezzane parte bene con un'occasione per Speziale che impegna di testa Narciso, ma il passaggio al tridente porta i biancorossi al pari. Triangolo veloce sulla sinistra tra Sansovini e Di Paolantonio con quest'ultimo che pesca Spighi in area per il tocco che porta il Teramo al pareggio. 

La partita finisce praticamente così, con occasioni sporadiche per i padroni di casa e due opportunità per Barbuti e Caidi. Domenica prossima il Teramo avrà due risultati su tre a disposizione per tenersi la Lega Pro, mentre il Lumezzane dovrà obbligatoriamente vincere.

LUMEZZANE – TERAMO 1 - 1

Lumezzane: Pasotti; Tagliani, Sorbo, Bagatini (26’st D’Alessandro); Varas, Zappacosta (19’pt Oggiano), Quinto, Arrigoni, Bacio Terracino; Leonetti (28’st Verde), Speziale. A disp.: Carboni, Bonomo, Musto, Marra, Allegra, Rizzi, Russini, Gentile, Padulano. All.: Bertoni.
Teramo: Narciso; Sales, Caidi, Speranza, Karkalis; Amadio, Ilari; Spighi (30’st Imparato), Baccolo (7’st Fratangelo), Di Paolantonio; Sansovini (22’st Barbuti). A disp.: Calore, Imparato, Altobelli, Camilleri, Masocco, Scipioni, Carraro, Tempesti, Fabrizi. All.: Ugolotti.
Arbitro: Viotti di Tivoli.
Reti: 45’pt Bacio Terracino; 15’st Spighi.
Note: ammoniti Sorbo, Quinto, Ilari. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA