Precipita vicino alla cascata: muore 47enne di Atri tradito dal terreno scivoloso. Era andato a raccogliere funghi

La zona vicino alla Morricana è molto impervia. La vittima Andrea Di Giovanni, fioraio di Atri, indossava scarpe da tennis non adeguate al luogo ed è caduto battendo la testa. Lascia due figli

Cerca funghi e precipita per sette metri: muore 47enne di Atri tradito dal terreno scivoloso
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2023, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 19:34

Grave incidente vicino alla cascata della Morricana del Ceppo, nel comune di Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo. La vittima, Andrea Di Giovanni, è un cercatore di funghi di 47 anni che sarebbe caduto battendo la testa mentre si era arrampicato in una zona impervia con abbigliamento e soprattutto scarpe non adatte alla difficoltà del terreno. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118.

L'uomo è deceduto alle 16,30 circa in località Ceppo mentre era uscito per un'escursione con due amici. Improvvisamente i due hanno sentito delle urla disperate e hanno raggiunto subito l'amico, ma per lui non c'era più niente da fare: era sulla strada imbrecciata senza vita. La vittima è precipitato per sette metri a causa del terreno scivoloso, in forte pendenza. Le sneakers che indossava ai piedi, scarpe da tennis da tempo libero più che escursione sui monti,  non sono state in grado di contrastare il fondo viscido. Trattandosi di un incidente le cui cause della morte sono apparse subito chiare, la pm Francesca  Zani ha disposto in serata la restituzione del corpo ai familiari.

L'uomo, un fioraio di Atri, lascia due figli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA