X Factor, Gaetano De Caro convince giudici e pubblico e passa alla seconda puntata

L'artista è di Bari ma studia a L’Aquila con il maestro Giuseppe Lucente

X Factor, Gaetano De Caro convince giudici e pubblico e passa alla seconda puntata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 10:44

Gaetano De Caro conquista i giudici e il pubblico di X Factor: per lui il sogno continua. Tra i concorrenti di XFactor che compongono la squadra di Ambra Angiolini c'è il nome di Gaetano De Caro di Bari, 17 anni, che  messo d'accordo tutti con il brano di Mina “La mente torna”.  L’artista passa così  alla seconda puntata di XFactor in onda giovedì 2 Novembre su Sky. Gaetano De Caro, felice dell'apprezzamento, dice: «Dedico il mio percorso di XFactor a mio padre che è venuto a mancare pochi mesi fa, alle persone che mi seguono e soprattutto alla mia famiglia». 
Gaetano lo abbiamo già visto in molte tappe del Contest “Promuovi la tua musica” a Torino al Teatro Provvidenza, il tour itinerante a favore della musica emergente nei teatri d’Italia, ideato e prodotto da Fanya Di Croce. Il format è noto in tutta Italia per aver fatto esibire oltre 3000 artisti negli ultimi anni.

Le dichiarazioni di Fanya Di Croce che segue Gaetano da diversi anni: «Sono orgogliosa del percorso di Gaetano e felice che sia entrato in empatia con il pubblico e con la giuria. Gaetano non arriva a tutti, arriva a chi riesce a guardare oltre l’immagine, nella sua profondità». Gaetano studia a L’Aquila con il maestro Giuseppe Lucente e a Bari con il maestro Gianluca Ottolino. Il giovane cantante Gaetano De Caro, nome d'arte Be Klaire, ha spento 17 candeline il 10 settembre. È originario di Casamassima, un paese in provincia di Bari e tuttora frequenta il liceo classico Orazio Flacco di Bari. Il suo ingresso nel mondo della musica risale a quando era ancora bambino: inizia a interessarsi alla chitarra all'età di 5 anni e da quel momento si innamora della musica internazionale, facendosi ispirare soprattutto da Lady Gaga, Lana del Rey e Marylin Manson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA