Pescara, camper esce di strada e resta in bilico sul dirupo: salvata famiglia di romani, a bordo i nonni con la nipotina di 8 anni

All'interno due nonni con la nipote di 8 anni: decisivi vigili del fuoco e carabinieri

Pescara, camper esce di strada e resta in bilico sul dirupo: salvata una famiglia di romani
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Marzo 2023, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 18:19

LETTOMANOPPELLO - Un camper con tre persone a bordo, tutte provenienti da Roma, è uscito di strada ed è rimasto pericolosamente in bilico su un dirupo. Nel mezzo c'erano un uomo di 71 anni, la sua compagna di 69 e la nipote di 8. Sono rimasti praticamente illesi.

Video

Camper in bilico, l'intervento dei vigili del fuoco

Provvidenziale l’intervento di salvataggio da parte dei vigili del fuoco, ma anche di un carabiniere che è riuscito a infrangere uno dei finestrini aiutando il nonno e la nipote a uscire. Successivamente la donna è stata estratta dai vigili del fuoco. Il fatto si è verificato intorno a mezzogiorno sulla statale 614, nel comune di Lettomanoppello, in provincia di Pescara.

 

In pochi minuti sul posto sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Alanno, con il supporto dell’autogru di Pescara e l’elicottero Drago Vf 52 del Reparto Volo di Pescara.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo usando cavi di acciaio e, con la collaborazione dell’elisoccorritore, hanno provveduto ad estrarre la donna dall'abitacolo.

Fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale degli occupanti del mezzo, poi recuperato grazie all’autogru.

Sul posto anche il personale del 118 a i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA