A Dacia Maraini la laurea honoris causa in Lettere dalla John Cabot University

Sabato 16 Maggio 2015
La John Cabot University, tra le maggiori università americane in Europa, conferirà la laurea in Lettere honoris causa a Dacia Maraini, alla presenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti, John R. Phillips.

L’occasione sarà la cerimonia di conferimento di laurea a 148 studenti di 27 nazionalità, che si terrà a Villa Aurelia, sul Gianicolo, il 18 maggio dalle 17.30.



«Celebriamo la nostra più numerosa sessione di laurea, con la presenza di una straordinaria donna italiana, una grandissima scrittrice che riveste un importante ruolo internazionale. La storia personale di Dacia Maraini, la sua carriera, il suo impegno sociale e la sua attività professionale incessante rappresentano un esempio e un arricchimento per noi tutti», ha dichiarato Franco Pavoncello, presidente della John Cabot University, primo italiano a rivestire questo incarico.






Interverrà anche l’ambasciatore degli Stati Uniti, John R. Phillips.



«È un grande onore per noi avere come “Commencement Speaker” l’ambasciatore Phillips, che si è distinto per il suo impegno nella tutela ambientale, nei diritti civili e nella responsabilità delle imprese. La sua azione diplomatica ha contribuito a favorire i rapporti di profonda collaborazione tra gli Stati Uniti e l’Italia», ha spiegato il presidente Pavoncello.








Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma