Stella bella e sfortunata al derby con Stemar

Stella bella e sfortunata al derby con Stemar
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Aprile 2021, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 12:53


Bella ma sfortunata. Rimane ancora lo zero nella casella vittorie per la Ortoetruria sconfitta anche nel derby di Civitavecchia. La Stemar si è imposta 81-78, al termine di una gara tirata.

La Stella parte meglio e unisce a trame offensive efficaci una fase difensiva molto attenta. Tradotto: alla prima sirena il tabellone dice 22-17 per gli ospiti. Si riparte ai soliti ritmi elevati e prima Setkic, poi una bomba di Bezzi riportano sotto la Stemar; ma i biancostellati rispondono colpo su colpo e riallungano con una tripla di Reale, due belle giocate di Price ed un 2/2 dalla lunetta di Rovere. Ma i locali ci sono: Hankerson prende in mano i locali e segna 7 punti inframmezzati da un canestro di Bezzi e ricuce il punteggio.

La Stella si affida a due conclusioni pesanti di Rogani e Pebole alle quali risponde Zivkovic. Sul finale un grande Rovere manda i suoi al riposo lungo sul +8 (40-48). Al ritorno dagli spogliatoi cambia tutto: la truppa di Fanciullo non ha un buon approccio e dopo tre minuti è tutto da rifare.

I tirrenici vanno spesso in lunetta con Zivkovic, mentre Cittadini insacca una tripla alla quale rispondono i soli 10 punti della Stella che con 8 di Reale e 2 di Rovere chiude il terzo quarto sul 58-62.

L'ultima frazione si apre in grande equilibrio, però Civitavecchia prende in mano la gara e vola sul +10. La partita sembra conclusa, ma ci pensa ancora Rovere che consente ai suoi di impattare a quota 72. Finale punto a punto, a fare la differenza per la squadra di casa è la linea della carità.
Stemar: Setkic 4, Hankerson 22, Campogiani 5, Cittadini 11, Bezzi 7, Gianvincenzi 4, Zivkovic 19, Bottone 3, Bencini ne, Spada 6. All.: De Maria
Stella Azzurra: Price 10, Frisari 6, Reale 20, Rogani 8, Navarra ne, Taurchini ne, Baldelli, Pebole 5, Meroi 3, Rovere 25, Casanova 1. All.: Fanciullo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA