Viterbese, per la cessione della società la priorità è alleggerire il monte ingaggi

Linas Megelaitis
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 16:09

Priorità sfoltire la rosa. La situazione contabile della Viterbese continua ad essere sotto la lente di ingrandimento dei due possibili acquirenti Alessio Bizzaglia e Manolo Bucci. Per rendere la società più appetibile il presidente attuale Marco Romano dovrà alleggerire la situazione contrattuale, visto che sono diversi i giocatori legati alla società di via della Palazzina anche per la prossima stagione.

Gli elementi ancora tutto contratto sono i due portieri Ermanno Fumagalli e Luca Bisogno, i difensori Daniel Pavlev, Filippo Marenco, Luca Ricci e Dario D'Ambrosio. I centrocampisti Linas Megelaitis, Riccardo Calcagni, Domenico Alberico, Domenico Mungo, Manuel Zanon e Simone D'Uffizi. Gli attaccanti Emilio Volpicelli, Andrea Bianchimano, Marco Simonelli e Otavio Murilo.

Come già detto dal presidente Romano, diversi di questi giocatori hanno comunque mercato in Serie C. Bisognerà vedere però quali saranno le condizioni che la società vorrà porre per la loro ossessione. Al contrario ci sono poi i giovani che invece potrebbero costituire un ottimo affare per l'eventuale nuovo acquirente. Il difensore classe 2004 Filippo Marenco, ad esempio, in questa stagione ha già collezionato diverse presenze in prima squadra fornendo sempre un rendimento soddisfacente.

Nelle scorse settimane su di lui ci sono stati alcuni sondaggi di società di serie A e B.

Stesso discorso anche per il centrocampista classe 2004 Simone D'Uffizi, che nella stagione appena conclusa si è messo particolarmente in luce nel Campionato Primavera, mettendo insieme anche qualche gettone con la prima squadra. Simone D'Uffizi ha disputato anche lo scorso aprile la coppa Carnevale di Viareggio in prestito alla Spal. Destinati invece a lasciare la maglia gialloblù due elementi che hanno fornito un contributo fondamentale per la salvezza della squadra. Si tratta dell'attaccante Alessandro Polidori, che ritornerà al Monterosi da cui era arrivato in prestito in occasione dello scorso mercato di riparazione di gennaio. Polidori sarà tra l'altro ospite alla cena che i tifosi gialloblù hanno organizzato per il prossimo 17 giugno.

Nella stagione 2022-23 non ci sarà nemmeno il difensore Riccardo Martinelli, il cui contratto scadrà il 30 giugno, dato che la scorsa estate aveva sottoscritto un accordo annuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA