Viterbese, oggi con la Vis Pesaro serve solo vincere

Viterbese, oggi con la Vis Pesaro serve solo vincere
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 06:25

Serve solo vincere per non ricadere nel baratro. Stadio Rocchi ore 17,30 la Viterbese ospita nel turno infrasettimanale una Vis Pesaro in evidente difficoltà per cercare di cogliere la prima vittoria in campionato ed allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Il match contro i marchigiani torna dopo ben 17 anni, visto che a cavallo degli anni 2000 le due squadre si sono incontrate diverse volte sia in Serie C2 che in C1. La Vis Pesaro aveva iniziato molto bene il campionato, ma proprio nell'ultimo turno ha subito una pesante sconfitta interna contro la Pistoiese.

Questa battuta d'arresto non deve comunque far pensare che si tratti di una gara facile, poiché in trasferta la Vis Pesaro ha fermato il Pescara ed ha ottenuto finora la sua unica vittoria a Teramo. Il tecnico gialloblù Alessandro Dal Canto potrebbe attuare oggi un po' di turnover, visto che la Viterbese giocherà nuovamente sabato prossimo a Teramo.

Oggi sarà assente il difensore Riccardo Martinelli, che dopo l'infortunio di sabato scorso a Pescara dovrà stare fermo per alcune settimane. Non ci sarà nemmeno il giovane attaccante Edoardo Tassi a causa di un trauma contusivo al piede destro, per questo in occasione della partita di oggi sono stati convocati anche i due giovani Natale e Zanon.

In vista della gara con la Vis Pesaro l'allenatore Alessandro Dal Canto non ha rilasciato alcuna dichiarazione. A seguito della gara in Abruzzo di sabato scorso contro il Pscara, il giudice sportivo ha squalificato fino al prossimo 18 ottobre il direttore generale gialloblù Francesco Pistolesi ed ha inflitto una multa alla società di 500 euro a seguito di quanto accaduto nel sottopassaggio dello stadio Adriatico nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo proprio in conseguenza della mini rissa scoppiata in campo poco prima del duplice fischio.

VITERBESE (3-4-1-2): Bisogno; Marenco, D’Ambrosio, Van Der Velden; Pavlev, Calcagni, Megelaitis, Urso; Errico; Volpicelli, Murilo. A disp. Daga, Fracassini, Adopo, Ricchi, Alberico, Simonelli, Foglia, Capanni, Zanon, Natale. All. Alessandro Dal Canto VIS PESARO (3-5-2): Farroni, Giraudo, Gavazzi, Piccinini; Saccani, Coppola, De Respinis, Rossi, Rubin; Cannavò, Gucci. A disp. Campani, Mastrippolito, Manetta, Lombardi, Astrologo, Pinelli, Carnicelli, Pellizzari, Accursi, Pierpaoli, Cusumano, Eleuteri. All. Marco Banchini ARBITRO: Roberto Lovison di Padova

© RIPRODUZIONE RISERVATA