Porte aperte all'Università della Tuscia: visite alle strutture e test di ingresso ai corsi

Il rettore Stefano Ubertini
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 20:06

Dall’11 al 22 luglio porte aperte all’Università della Tuscia con   giornate dedicate alle future matricole, con visite a  strutture e dipartimenti, nonché iscriversi ai corsi di laurea. .

«Gli studenti – annuncia il rettore Stefano Ubertini - e le loro famiglie saranno accolti dal personale docente, tecnico amministrativo e dai tutor, pronti a fornire tutte le informazioni utili sui corsi di laurea e sui servizi attivi. Per la partecipazione è richiesta la compilazione di un FORM che consente l’iscrizione fino a 48h prima della visita. Gli studenti dovranno presentare una autocertificazione compilata su bit.ly/unitus_autocert». 

Novità: per avere sempre informazioni aggiornate sulle attività e sugli eventi, è a disposizione per gli studenti un ampio spettro di canali social istituzionali: - Instagram https://www.instagram.com/unitusviterbo/?hl=en; https://it-it.facebook.com/universitadeglistudidellatuscia/; it.linkedin.com/company/university-of-viterbo-la-tuscia; YouTube https://www.youtube.com/user/VideoUniTuscia:- Twitter https://twitter.com/unitusviterbo e il portale bit.ly/unitus_gomp

In vista dell’avvio delle immatricolazioni a partire dal 1° agosto p.v., è pronto anche il calendario delle sessioni di test di accesso ai vari corsi di laurea.

Le date: 13 e 27 luglio e 3 agosto, test di ingresso macroaree umanistico-sociale, scientifico-tecnologica ed economica (sedi Viterbo, Civitavecchia, Rieti e Roma per corsi interateneo con Sapienza); Design per l'industria sostenibile e il Territorio;  Ingegneria industriale.

Il 19, laurea professionalizzante "Tecnologie per la gestione sostenibile dei sistemi zootecnici". Il 27 e 29 luglio, produzione sementiera e vivaismo (prova scritta) e il 29 e 31 luglio la prova orale. “Il test non è selettivo – informa il rettore - e si può ripetere. Fanno eccezione i corsi di studio a numero programmato che hanno un test di ingresso dedicato con diverso regolamento e bando di iscrizione, ma sempre gratuito e sostenibile a distanza”. Per gli studenti con disabilità e DSA: inclusione@unitus.it

Per il nuovo Corso di laurea in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” è necessario sostenere i quesiti del TOLC-F entro il 22 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA